Home Progetti

Sino dalla costituzione l' associazione si è impegnata a sostenere progetti orientati particolarmente all' istruzione scolastica e alla sanità, rivolti soprattutto a bambini delle Filippine che versano in condizioni di estrema povertà o comunque di grave disagio sociale.
Tali progetti si possono attuare grazie al "sostegno a distanza".
È merito di Madre Flora, da molti anni strenua sostenitrice di tale modalità di intervento, se è stato possibile attuare un' azione efficace a favore dei più bisognosi.
I risultati conseguiti hanno confermato la piena validità, pur tra le enormi difficoltà incontrate, di tale progetto.
In considerazione dell' attuale momento di crisi del nostro Paese, e per meglio orientare il nostro intervento nelle Filippine si è deciso, d'accordo con le Responsabili delle Congregazione, ed in primo luogo Madre Flora e Padre Amelio, di orientare nel prossimo futuro tutto il sostegno dei benefattori sardi sulla missione di Dolores (Samar) dove è operativo un "VILLAGGIO SARDEGNA" con scuole, centro di accoglienza etc. e il "POLYCLINC SARDEGNA" .
La nostra associazione, sia pure confermando gli impegni verso le missioni filippine, tuttavia è aperta anche a nuovi progetti di sostegno verso popolazioni bisognose; tali progetti saranno eventualmente comunicati attraverso le NEWS del sito.